Magma Settore Commerciale, dott. Labruna: “Qualità e assistenza al cliente le nostre priorità”
Definisce le strategie di vendita, identifica le opportunità commerciali, gestisce il team impegnato sul territorio, stabilisce e mantiene le relazioni con i clienti. Il responsabile commerciale della Magmasports dott. Vincenzo Labruna è una figura determinante nella gestione e nello sviluppo delle attività di vendita dell’azienda di abbigliamento sportivo personalizzato guidata dal Presidente dott. Maurizio Sole.
Il reparto vendite della Magmasports persegue una solida conoscenza del mercato e una buona capacità di leadership, componenti essenziali per un settore commerciale…
“Sono due elementi fondamentali ai fini dello sviluppo e dell’implemento di strategie di vendita efficaci. Identificare nuove opportunità di mercato e stabilire relazioni solide con i clienti, insieme ad una buona dose di capacità nella conduzione dei rapporti, è importante per far fonte alle nuove tendenze e ai prodotti innovativi del settore”.
Sviluppare relazioni positive con i clienti, conoscere i trend e gli interessi dei consumatori favorisce il raggiungimento di obiettivi significativi. Quali sono le competenze per avere successo?
“Perché un’azienda abbia successo, è essenziale che si concentri sulla qualità in tutti gli aspetti del suo funzionamento. Magma è attenta ad offrire servizi ed assistenza costanti ai suoi clienti, mantenendo una comunicazione chiara, aperta e provvidenziale. La cortesia, la professionalità, l’ascolto attivo e la tempestività ci consentono di intessere relazioni commerciali importanti e durature nel tempo. Senza dubbio, al conseguimento degli obiettivi aziendali prefissati, contribuisce la conoscenza delle nuove tendenze e le preferenze dei compratori attraverso ricerche di mercato, monitoraggio delle opinioni, partnership e partecipazioni ad eventi del settore che consentono di ottenere un feedback diretto”.
Magma dispone di diversi agenti commerciali in Campania e in Italia. Mantenere alta la motivazione del team di vendita è un’altra priorità fondamentale…
“Assolutamente. Magma tiene a stabilire obiettivi chiari e ben definiti con i propri agenti commerciali, assicurandosi che ogni membro del team comprenda le aspettative e sia coinvolto nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi. La comunicazione leale ed efficace è un altro aspetto rilevante per la nostra azienda al fine di tenere alta la motivazione dei commerciali; organizziamo, infatti, riunioni periodiche per condividere informazioni e incoraggiare il feedback oltre ad offrire opportunità di formazione, investendo nella crescita professionale dei singoli attraverso workshop, corsi o coaching”.
Quali sono le sfide specifiche che possono presentarsi nel campo delle vendite di prodotti sportivi?
“Nel settore commerciale possono presentarsi diverse sfide ma quelle a cui Magma tiene particolarmente sono il mantenimento delle relazioni a lungo termine e la costanza nel garantire qualità nel tempo. Produrre, rispettare le tempistiche, fornire supporto post-vendita, soddisfare le esigenze dei clienti e sviluppare la fiducia nel tempo sono le nostre priorità e richiedono un impegno continuo ed incessante”.
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Magma, specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, e che fa della personalizzazione il suo fiore all’occhiello, è diventata, in pochi anni, azienda di riferimento per diverse squadre del territorio irpino e non solo.