Benvenuto sul sito magmasport, il negozio ufficiale online della MAGMA GROUP

VENDITA DEI PRODOTTI
I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando viene trasmessa la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso.

Tempi di consegna dei prodotti: dai 5 ai 10 giorni lavorativi dalla notifica di pagamento.

In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, si procederà alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente al rifiuto della consegna, a risarcimenti o indennizzi.

Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. All’effettuazione del primo ordine, l’utente sarà automaticamente registrato e riceverà un codice di acquisto attraverso una e-mail. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

PREZZO E PAGAMENTO
I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal.

FORZA MAGGIORE
Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

COPYRIGHT E MARCHI
Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

DIRITTO DI RECESSO
In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Magma Group srl – via Pianodardine ,5 – 83100 Avellino

entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@magmasport.it) o telefono al numero ……

Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento, al seguente indirizzo:

Magma Group srl – via Pianodardine ,5 – 83100 Avellino

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

Il diritto di recesso non può essere esercitato: sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: prodotti personalizzati con numeri o patch). Per prodotti a prezzo scontato non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

PRIVACY
I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Avellino, Italia, in ogni altro caso.