Magma accordo partnership Silvestro

Accordo di partnership speciale per la Magma, dott. Sole: “Sponsorizziamo un campione nello sport e nella vita”

Oggi Magma comunica un accordo di partnership con una persona speciale, Antonio Silvestro, un ragazzo con disabilità, del quale vuole raccontarvi la storia. Sì, perché Antonio è il quarto campione al Mondo di Crossfit, una disciplina sportiva ad alta intensità nata in America e da qualche anno diffusasi anche in Italia.

Antonio, classe ’89, è cresciuto in una famiglia amorevole e supportiva. Fin da piccolo, però, ha dovuto affrontare diverse sfide a causa della sua disabilità fisica che gli limita e riduce la mobilità della gamba e del braccio destro: “Emiparesi spastica del lato destro”.

Nonostante ciò, i suoi genitori, Maria Rosaria e Davide Marcello, lo hanno sempre incoraggiato a vivere una vita piena e a non lasciare che la sua disabilità definisse le sue possibilità. Venticinque lunghi anni sono trascorsi tra riabilitazione, psicomotricità e logopedia. “Un handicap che mi ha dato un po’ fastidio” – ha asserito nel nostro showroom, quando lo abbiamo incontrato -. Nonostante le difficoltà, Antonio non si è mai arreso. Oltre ad essere prossimo alla Laurea in Sociologia, infatti, collabora con il sindacato Ugl, comparto giovani e ufficio disabilità.

Sin da piccolo, aveva sognato di diventare un atleta di successo ma c’era un’altra sfida che doveva affrontare. Fastidiosa e seccante, proprio come lui l’ha definita: la disabilità.

Sei anni fa incontra Fabio Tammaro, oggi suo coach. “E’ stato uno di quegli incontri che ti cambiano la vita o che dalla difficoltosa convivenza con la disabilità ti libera in qualche modo” – ammette Antonio – .

Fabio avvicina Antonio al Crossfit, crede fortemente nel suo potenziale. Lavora duramente con lui aiutandolo a sviluppare la forza e la resistenza necessarie per praticare questo tipo di sport. “L’appetito vien mangiando. Mi sono avvicinato a questo sport per mettermi in gioco, con me stesso e con gli altri” – rivela -.

Oggi Antonio rappresenta l’Italia e la nostra città in America dove a febbraio si è qualificato quarto campione al mondo nella classifica del Crossfit.

Ad agosto gareggerà ai Crossfit Games, nella città di Madison (Wisconsin), per contendersi il titolo The Fittest in Earth nella categoria “Adaptive multi exremity”.

“Magma è onorata di sponsorizzare un fuoriclasse come Antonio Silvestro – dichiara il presidente dell’azienda irpina dott. Maurizio Sole -. Supportiamo con gioia ed entusiasmo un vero trionfatore, non solo nello sport ma anche nella vita”.

 

 

Visita il nostro e-shop e resta aggiornato sulle iniziative dei social.

Magma, specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, e che fa della personalizzazione il suo fiore all’occhiello, è diventata, in pochi anni, azienda di riferimento per diverse squadre del territorio irpino e non solo.

Recommended Posts