Sabato 5 ottobre, alle 15:30, presso lo stadio “Teren Omladinske Skole” (Ljutice Bogdana 1A), a Belgrado, si terrà una straordinaria partita di beneficenza che vedrà la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti sfidare le vecchie glorie della Stella Rossa.
Un evento prestigioso, organizzato dall’Ambasciata italiana a Belgrado in collaborazione con le Fondazioni Intesa e Novak Djokovic, che promuove anche la “Giornata dello Sport Italiano nel Mondo”, la nuova rassegna tematica della Farnesina che da quest’anno arricchisce il calendario degli eventi di celebrazione del nostro Paese all’estero.
La manifestazione, sponsorizzata dalla Magma e da Plastic-Puglia, ha l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alla ricostruzione di un asilo. Un’iniziativa lodevole per garantire un futuro migliore ai più piccoli della comunità.
Diversi gli atleti e i volti noti che parteciperanno alla partita solidale: Gilles Rocca, Paolo Sassanelli, Bruno Torrisi, Sossio Aruta, Giovanni Buselli, Claudio Cotugno, Vincenzo Messina, Christian Giroso, Fabio La Fata, Gaetano Solfrizzi, Filippo Barreca, Stefano Veneruso, Alessandro Cosentini, Ciccio Galeoto, Matteo Pedone, Filippo Genzardi, Mario Fucili, Roberta Mastromichele, Marit Nissen.
Prima del fischio di inizio, un video dedicato a Totò Schillaci, insieme ad un minuto di raccoglimento. Anche i giocatori porteranno sul retro delle maglie il nome dello storico capitano.
Ancora una volta, l’azienda guidata dal dott. Maurizio Sole si dimostra vicina alle iniziative solidali, confermando il suo impegno a supporto di progetti che promuovono il benessere sociale e il sostegno concreto verso i bisogni della comunità.